Dott.ssa Maria Rosa Maimone Medico Chirurgo Specialista in Urologia

Dott.ssa Maria Rosa Maimone,
Medico Chirurgo Specializzato in Urologia

Specialista urologa, la Dottoressa Maria Rosa Maimone nel 1997 si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova e consegue la specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Iscritta all’Albo dei Medici e Chirurghi di Imperia al numero 2042.

Ha lavorato presso la divisione di Chirurgia Generale e Mini-invasiva dell’Istituto Clinico Salus, Gruppo Policlinico di Monza, ad Alessandria. Qui si è occupata di chirurgia della parete addominale, chirurgia video laparoscopica mini-invasiva, colo-proctologia, chirurgia mammaria, chirurgia flebologica.
La Divisione di Chirurgia Generale dell’ Istituto Clinico Salus è stata scelta nel 2009 dall’European Hernia Society (E.H.S.) come Scuola Italiana di Chirurgia dell’Ernia e della Parete Addominale.

Dal marzo del 2010 sino al mese di maggio 2015, ha lavorato come Dirigente Medico Urologo presso il Centro Urologico d’Eccellenza dell’Ospedale Borea di Sanremo (IM) diretto dal Professor Paolo PUPPO, per poi ricoprire successivamente presso la S.C. Urologia ASL 1 Imperiese l’incarico di Dirigente Medico Urologo dedicando la sua attività nell’ambito della Patologia Uro-Oncologica con particolare riferimento al Tumore della Prostata, della Vescica, del Rene e della Calcolosi Reno-Ureterale, del trattamento chirurgico dell’Incontinenza Urinaria da stress e del trattamento del Prolasso Urogenitale.

Ha svolto attività specialistica ambulatoriale, occupandosi in particolare di Urologia Funzionale per lo studio e la diagnosi dell’Incontinenza Urinaria Femminile e Maschile, delle disfunzioni del pavimento pelvico, delle problematiche neuro-urologiche, del dolore pelvico cronico.

E’ stata Responsabile, dal mese di Maggio 2012 a fine dicembre 2017, dell’Ambulatorio di Urologia Funzionale ASL 1 Imperiese, refertando otre 1000 Esami Urodinamici Completi.

Ha praticato la riabilitazione del pavimento pelvico mediante S.E.F. (Stimolazione Elettrica Funzionale) Biofeed-back, e SANS ( neuromodulazione del Nervo Tibiale Posteriore).

Ha partecipato a numerosi congressi della S.I.C.A.D.S ( Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e di Day Surgery), della S.I.C.E ( Società Italiana di chirurgia Endoscopica), della S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia), della S.I.C.O.P. (Società Italiana di Chirurgia nell’Ospedalità Privata), Congressi Nazionali della S.I.U.D ( società Italiana di Urodinamica), Internazionali dell’ ICS ( Internazionali Continence Society), della IGI ( International Genoa Continence), della SIU (Società Italiana di Urologia).

E’ socia dell’AURO, della S.I.U.D. (Società Italiana di Urodinamica), dell’ I.C.S. (Intenational Continence Society) della SIU (Società Italiana di Urologia).

Dal mese di Luglio 2019 è assunta da ASL 2 Savonese a tempo pieno e indeterminato come Specialista Ambulatoriale Urologa e svolge la propria attività ambulatoriale presso i Distretti sanitari savonesi di Albenga – Savona – Carcare.

Specialista urologa
Dr Maria Rosa Maimone Specialista Urologa

Le testimonianze dei pazienti

Scroll to Top